Blog - News Immobiliari Edilblucase S.r.l.

CONCESSIONI BALNEARI E INDENNIZZO

sabato 25 febbraio 2023   Nessun commento
Inserito in: Demanio e Uso Civico
CONCESSIONI BALNEARI E INDENNIZZO

Il discusso tema delle concessioni balneari o meglio chiamarle con il proprio nome “concessioni demaniali marittime” con finalità turistico-ricreative, ivi quelle comprese di cui all'articolo 1, comma 1, del decreto-legge 5 ottobre 1993, n. 400, convertito, con modificazione, della legge 4 dicembre 1993 n. 494, quelle gestite dalle società sportive iscritte al registro del C.O.N.I. Di cui al decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242, e quelle per la realizzazione e la gestione di strutture dedicate alla nautica da diporto, inclusi i punti di ormeggio.

Leggi Tutto

La Storia dell'Orient Express

domenica 29 gennaio 2023   Nessun commento
Inserito in: Arte e Cultura
La Storia dell'Orient Express

La storia dell'Orient Express il treno misterioso che ha trasportato le élite in tutta Europa tra lusso e stile. L’idea di una ferrovia per collegare l’Europa da est a ovest era nata da un progetto guidato dall’ingegnere belga Georges Nagelmackers, e presto diventò il simbolo della belle époque, un’età d’oro per l’Europa che va dalla fine della guerra franco-prussiana nel 1871 fino alla Prima guerra mondiale nel 1914. In questo periodo la cultura artistica fiorì, si sviluppò il “turismo giramondo” e i ceti medi e alti approfittarono di una rinnovata prosperità e di uno spirito cosmopolita.

Leggi Tutto

PNRR & Vetrate Panoramiche

giovedì 29 settembre 2022   Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti
PNRR & Vetrate Panoramiche

La Commissione europea ha dato il via libera alla seconda rata PNRR: i finanziamenti per l'Italia dal Recovery fund per questa seconda tranche ammontano a 21 miliardi di euro. Da Bruxelles è arrivata, nella giornata di martedì 27 settembre, la valutazione preliminare positiva della richiesta avanzata da Roma, certificando il raggiungimento dei 45 obiettivi previsti nel PNRR per il primo semestre del 2022. Alcune specifiche sulle VEPA, la cui installazione è classificata adesso come edilizia libera, Il governo Draghi ha conseguito i 45 obiettivi previsti per il rilascio della seconda rata Pnrr. La terza tranche sarà di 19 miliardi

Leggi Tutto

Differenze rispetto alla prima casa acquistata con le agevolazioni

mercoledì 5 maggio 2021   Nessun commento
Inserito in: Norme & Fisco
Differenze rispetto alla prima casa acquistata con le agevolazioni

Spesso gli utenti che acquistano per la prima volta un immobile, pensano che si possa beneficiare dell’esenzione IMU in quanto “prima casa”. In realtà non è così, in quanto le informazioni date dai Notai valgono per l’atto notarile e non per l’IMU. È fondamentale avere chiara la differenza tra “prima casa” e “abitazione principale” (per l’acquisto, le imposte comunali e le detrazioni fiscali).

Leggi Tutto

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp