Blog - News Immobiliari Edilblucase S.r.l.

QUALI BENI NON RIENTRANO NELLA COMUNIONE DEI CONIUGI

mercoledì 16 gennaio 2019 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Matrimonio: il regime della comunione legale dei beni tra marito e moglie; i beni che restano di proprietà esclusivamente personale.Quando la coppia si sposa, salvo che non disponga diversamente, si applica in automatico il regime della comunione legale dei beni: in buona sostanza, tutti i beni acquistati durante il matrimonio entrano direttamente in “comproprietà” tra i coniugi, salvo alcune eccezioni. Qualora la coppia, invece, preferisca optare per il regime di separazione dei beni deve farne apposita menzione prima delle nozze, dovendo ciò essere annotato a margine dell’atto di matrimonio.

Leggi Tutto

Accettazione Eredità

lunedì 7 gennaio 2019 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Quello dell' accettazione è un argomento vasto e molto complesso. Cercherò di spiegare brevemente e con semplicità ciò che significa accettare l' eredità e come fare per accettarla. In questa pagina vedremo le varie tipologie di accettazione dell' eredità. Da quella espressa a quella tacità, per poi passare a quella con beneficio d' inventario. E' molto importante sapere come fare ad accettare un' eredità. Ma altrettanto importante è capire quando è meglio nn accettare, o farlo con una certa cautela. Questo per evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti, soprattutto quando il nostro caro da cui andiamo ad ereditare aveva dei debiti. Di seguito dunque, andremo ad analizzare le diverse ipotesi che si possono verificare quando si apre la successione.

Leggi Tutto

Confisca Edilizia per professionisti del settore

sabato 5 gennaio 2019 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Confisca Edilizia l’acquisizione gratuita degli abusi edilizi ex art. 31 D.P.R. 380/2001

Leggi Tutto

Fisco e immobili, così le nuove regole in vista del 2019 "Cedolare Secca Negozi"

venerdì 28 dicembre 2018 Nessun commento
Inserito in: Norme & Fisco

Quando si parla delle misure relative alla fiscalità immobiliare la richiesta avanzata da più fronti è quella di renderle strutturali per garantirne il successo. Di fatto, però, la parola d’ordine su questo fronte è “proroga”. Così, dopo averne beneficiato nel 2018, sarà possibile sfruttarle anche nel 2019. Diverse, infatti, sono le misure relative alla fiscalità immobiliare entrate nella manovra economica 2019. Si va dalla proroga del bonus ristrutturazioni, del bonus mobili e delle detrazioni per il risparmio energetico, all’estensione della cedolare secca per gli affitti dei locali commerciali.

Leggi Tutto

Casa ereditata, valide le agevolazioni per abitazione principale

venerdì 28 dicembre 2018 Nessun commento
Inserito in: Norme & Fisco

Se si eredita una casa nello stesso Comune in cui si possiede già un immobile, si può beneficiare dell’agevolazione prima casa. Lo dice un chiarimento dell’Agenzia delle Entrate.

Leggi Tutto

Pignoramento Immobiliare procedura con le nuove norme

venerdì 28 dicembre 2018 Nessun commento
Inserito in: Norme & Fisco

Con il pignoramento vengono bloccati i beni del debitore, in modo che siano finalizzati in via esclusiva al soddisfacimento delle pretese del creditore. Il pignoramento impone un vincolo giuridico sui beni mobili o immobili. Vediamo qual è la procedura per il pignoramento immobiliare secondo le nuove norme.

Leggi Tutto

Come ottenere un mutuo ecco cosa chiedono le Banche

venerdì 28 dicembre 2018 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Come si fa per ottenere un mutuo? Quali parametri guardano le banche quando devono decidere se concedere o meno un finanziamento per acquistare casa? Vediamolo nell’analisi di Mutui.it.

Leggi Tutto

Redazione Attestato Prestazione Energetica Unico per Edifici con più Usi

venerdì 28 dicembre 2018 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Quando all’interno di un’unità immobiliare sono presenti porzioni con differenti destinazioni d’uso è sufficiente la redazione di un attestato di prestazione energetica unico, contraddistinto da differenti zone termiche

Leggi Tutto

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp