Ecco come funzionano i tassi di interesse sui mutui

domenica 2 agosto 2020   Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti
Ecco come funzionano i tassi di interesse sui mutui

https://www.edilblucase.com/public/gestionesito/images/blog/dl_a01040579.jpgCome vengono determinati i tassi di interesse sui mutui

Mercati secondari

Che ci crediate o no, una volta che il vostro prestatore vi dà il vostro Mutuo, non mantengono il debito in casa. Se lo facessero, dovrebbero aspettare molto tempo perché i loro investimenti vengano ripagati. Invece, vendono il tuo debito a terzi noti come aggregatori di mutui .

Gli aggregatori - come Fannie Mae e Freddie Mac - prendono quindi il debito ipotecario, lo raggruppano con altri debiti e lo riconfezionano in quelli che sono noti come titoli garantiti da ipoteca.

Quei titoli garantiti da ipoteca vengono quindi suddivisi in azioni, che vengono vendute a singoli investitori, che sperano in un ritorno sull'investimento.

In questo caso, i tassi di interesse sui mutui sono determinati da due cose: il prezzo al quale il debito viene venduto agli aggregatori e il prezzo al quale gli investitori sono disposti ad acquistare le loro azioni. È uno scenario di domanda e offerta che è influenzato da un mix di fattori economici.

I fattori economici

Numerosi fattori economici vanno ai prezzi ai quali vengono acquistati e venduti titoli garantiti da ipoteca. Uno importante è il tasso sui fondi federali o il tasso al quale le banche sono autorizzate a prendere in prestito denaro. Nelle economie deboli la Fed abbassa questo tasso per incoraggiare le persone a continuare a indebitarsi. Nelle economie forti, la Fed alza il tasso per evitare l'inflazione. Da parte loro, il creditore deve addebitare abbastanza per coprire il costo del prestito del denaro.

Anche il tasso di inflazione ha un ruolo. L'inflazione è il fenomeno che si verifica quando il prezzo di beni e servizi aumenta su tutta la linea. L'inflazione rappresenta un problema per gli investitori perché significa che i soldi che le persone prendono in prestito ora varranno meno quando li ripagheranno e quando gli investitori vedranno i loro rendimenti. Quando si prevede un aumento dell'inflazione, gli investitori sono meno desiderosi di acquistare titoli garantiti da ipoteca perché i loro rendimenti saranno inferiori.

Come ti viene dato il tuo tasso di interesse

Tutti quei fattori sopra elencati giocano a quali tassi di interesse sono disponibili sul mercato. Ma la verità è che il tasso che ti viene dato potrebbe essere molto diverso.

Ancora una volta, il tasso che ti viene dato sarà basato su più fattori. Possono includere:

  • Il tuo punteggio di credito
  • Se hai avuto fallimenti o altri eventi finanziari
  • Il tuo reddito e la storia occupazionale
  • I tuoi debiti
  • Le tue riserve di cassa e beni
  • La dimensione del tuo acconto
  • Tipo, durata e importo del prestito

In generale, maggiore è il rischio che il creditore vede nell'approvazione di un Mutuo, maggiore sarà il tasso di interesse. Tuttavia, tieni presente che diversi istituti di credito possono offrire tariffe diverse, motivo per cui è importante cercare un prestito.




Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.edilblucase.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Salve! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp