Capri

C A P R I 

Capri Interattiva

L'isola di Capri, oggi nota in tutto il mondo per la sua bellezza, emerge possente da un luminoso ed intenso mare blu, integrando in modo gentile la forza di una roccia carsica quasi dolomitica con luci, colori ed aromi tipicamente mediterranei.

Situata a soli trenta chilometri dalla baia di Napoli e a quaranta minuti di aliscafo, Capri offre anche una tradizione di grande ospitalità, coniugnado un'atmosfera di simpatia, vivacità e cultura con i profumi intensi della terra ed i sapori di una buona cucina.

Da sempre Imperatori e filosofi, artisti e poeti, ricchi ed insoliti personaggi sono stati attratti, come da un richiamo sotile, nell'isola delle Sirene di Ulisse, contribuendo così a dare carattere cosmopolita allìisola e a stabilire il Mito.

Dai tempi della Magna Grecia, poi con i Romani e fino ai giorni nostri, Capri ha sempre esercitato un grande fascino nella storia assumendo già nell'antichità grande fama tra le isole del Mediterraneo, nel 29 a.C. l'Imperatore Cesare Augusto, rapito dalla bellezza di Capri, l'acquistò in cambio di Ischia mentre l'Imperatore Tiberio, suo successore, la scelse come propria dimora costruendovi 12 ville che dedico' ai 12 Dei dell'Olimpo e dando di fatto all'isola il ruolo di Capitale dell'Impero Romano per circa 20 anni.

Capri viene celebrata non solo nelle cronache di Tacito e di Svetonio, ma da F.F. Bouchard nel seicento, da Norbert Hadrawa alla fine del settecento e da Ferdinando Gregorouius a metà del secolo seguente per giungere fino alle cronache più note dei giorni nostri.

In questo secolo l'isola è stata il punto di confluenza attorno al quale ha ruotato gran parte della corrente di pensiero che ha formato la cultura dei nostri anni, politici e futuristi, poeti e profeti hanno lavorato a Capri alimentandone la leggenda di territorio eletto aperto ad esuli illustri ed artisti ispirati.

Capri offre così un insieme di passato, presente e futuro, dalle memorie dei palazzi imperiali alle esclusive ville di oggi quale sfondo ideale per ritrovare un atmosfera di qualità e dare respiro all'ispirazione.

 

 

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.edilblucase.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Salve! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp