Immersa nel verde della Vetta di Portofino, si trova una delle strutture ricettive più note di un tempo passato, oggi chiusa in aspettativa di un risveglio di un compratore lungimirante, questa struttura sontuosa formata da un piano seminterrato, piano terra, piano primo e sottotetto, con annesse terrazzi panoramici, piscina, sale per eventi, ristorante- bar, e molto altro ancora. con ben 77 camere e accessori.
L' albergo è stato costruito nel 1906, trovasi in una posizione da favola. Da un lato, domina dall'alto Camogli e il Golfo Paradiso, dall'altro Santa Margherita Ligure e tutto il Tigullio.
L'hotel, inaugurato nel 1908, con uno stampo marcatamente liberty, era il ritrovo italico del "bel mondo", nella nascente "industria del turismo" italiana.
Tra i suoi ospiti illustri dell'epoca, si annoverano la Regina Madre Margherita di Savoia, Gabriele D'Annunzio, Giacomo Puccini, Guglielmo Marconi e facoltosi clienti, provenienti da ogni parte del mondo, per i quali l'albergo è stato fonte di ispirazione e salubrità.
Informazioni sull'ubicazione: La struttura si trova proprio nel cuore del Parco di Portofino, area protetta, in cui si trova il borgo di San Fruttuoso e, dall'altra parte del monte, la Cervara e Portofino (mare)
Specificazioni dell'immobile: inviare LOI documentata allegata a e-mail info@edilblucase.com
Descrizione Giardino: Parco Protetto
Classe Energetica: N.D.
Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.