Blog - News Immobiliari Edilblucase S.r.l.

La battaglia di Waterloo diventò polvere per lo zucchero

martedì 14 novembre 2023 Nessun commento
Inserito in: Arte e Cultura

Rivelazione: I corpi della battaglia di Waterloo diventarono polvere per lo zucchero, Londra (PBO) Battaglia di Waterloo 1815, circa 20 mila morti. Non si trovarono mai i corpi e le carcasse. Poi una rivelazione tenuta nascosta per anni: disseppellite per usare le ossa come sbiancante , insomma i cadaveri diventanorono polvere per lo zucchero. Può sembrare una trama di un film horror, ma non lo è, è storia.

Leggi Tutto

Superbonus 90% per Edifici Collabenti purchè diventino abitazione principale

giovedì 13 luglio 2023 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Ultimissima e con effetto clamoroso giunge dal Fisco la risposta all’interpello n. 377/2023 incentrata sul requisito di “abitazione principale“, in mancanza del quale, secondo gli ultimi aggiornamenti normativi, sarebbe impossibile applicare il Superbonus 90%, ma la risposta delle Entrate con un gioco di prestigio pare includere nuovamente il recupero delle unità collabenti a condizione poi di adibirle ad abitazione principale, a patto che i lavori conclusi divengano abitazione principale.

Leggi Tutto

CONCESSIONI BALNEARI E INDENNIZZO

sabato 25 febbraio 2023 Nessun commento
Inserito in: Demanio e Uso Civico

Il discusso tema delle concessioni balneari o meglio chiamarle con il proprio nome “concessioni demaniali marittime” con finalità turistico-ricreative, ivi quelle comprese di cui all'articolo 1, comma 1, del decreto-legge 5 ottobre 1993, n. 400, convertito, con modificazione, della legge 4 dicembre 1993 n. 494, quelle gestite dalle società sportive iscritte al registro del C.O.N.I. Di cui al decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242, e quelle per la realizzazione e la gestione di strutture dedicate alla nautica da diporto, inclusi i punti di ormeggio.

Leggi Tutto

La Storia dell'Orient Express

domenica 29 gennaio 2023 Nessun commento
Inserito in: Arte e Cultura

La storia dell'Orient Express il treno misterioso che ha trasportato le élite in tutta Europa tra lusso e stile. L’idea di una ferrovia per collegare l’Europa da est a ovest era nata da un progetto guidato dall’ingegnere belga Georges Nagelmackers, e presto diventò il simbolo della belle époque, un’età d’oro per l’Europa che va dalla fine della guerra franco-prussiana nel 1871 fino alla Prima guerra mondiale nel 1914. In questo periodo la cultura artistica fiorì, si sviluppò il “turismo giramondo” e i ceti medi e alti approfittarono di una rinnovata prosperità e di uno spirito cosmopolita.

Leggi Tutto

DUBAI

venerdì 4 febbraio 2022 Nessun commento
Inserito in: Emirati Arabi Uniti

Investire oggi a Dubai è diventata una realtà,la destinazione da sogno per gli investitori di tutto il mondo, e dove anche tu dovresti essere presente.

Leggi Tutto

L'Isola di Santo Stefano di Ventotene

domenica 16 gennaio 2022 Nessun commento
Inserito in: Demanio e Uso Civico

Isola di Santo Stefano, la più piccola isola dell’Arcipelago Pontino, ad un miglio circa dall’Isola di Ventotene

Leggi Tutto

Per Trasformare il Lastrico Solare in un Balcone occorre il Permesso di Costruzione?

venerdì 13 novembre 2020 Nessun commento
Inserito in: Edilizia & Commenti

Il Consiglio di Stato afferma che la trasformazione di un lastrico solare in balcone costituisce alterazione della sagoma di un edificio e serve il permesso di costruire

Leggi Tutto

Agevolazioni Prima Casa

giovedì 5 novembre 2020 Nessun commento
Inserito in: Norme & Fisco

Con l'istanza di interpello presentata all'Agenzia delle Entrate per le agevolazioni prima casa, e' stato esposto il seguente quesito:

Leggi Tutto

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp